Dermogenomica e medicina estetica

DERMOGENOMICA-E-MEDICINA-ESTETICA
La Medicina ANTIAGING è la Medicina PREVENTIVA che, correlando geni e stili di vita, studia geneticamente l’individuo alla ricerca delle cause e della predisposizione all’evoluzione futura delle sue malattie e del suo invecchiamento.

La DERMOGENOMICA e la GENOCOSMESI sono delle branche della Medicina Antiaging che indagano gli stretti rapporti interconnessi tra geni ed invecchiamento cutaneo, nonchè le risposte altamente individuali a trattamenti di medicina estetica ed a prodotti cosmeceutici, avvalendosi di Test specifici del DNA .

L’ESAME DEL DNA è alla base di ogni ricerca scientifica perché ogni individuo alla nascita è geneticamente e metabolicamente diverso da un altro ed è per questo che ognuno di noi reagisce in modo differente a parità di stile, abitudini di vita ed alimentazione. Si arriva così a determinare, attraverso lo studio del tuo assetto genetico, cosa danneggia la propria pelle e i principi attivi per preservarla e ritardarne l’invecchiamento.

Agli esami conosciuti (Dermatoscopia, Corneometria, Sebometria, etc.) si affianca così una nuova metodica di indagine volta a scovare le varianti genetiche responsabili della predisposizione e della evoluzione di determinate noxae patogene in ambito dermatologico .

Due domande :

  • Perchè una stessa crema o un identico trattamento di medicina estetica procurano effetti differenti su individui diversi ? Perché diverso è il loro assetto genetico. Pertanto solo con i Test del DNA scoprirai la possibilità di poter avere degli specifici trattamenti estetici e cosmeceutici studiati per la tua pelle e tarati sul tuo DNA .
  • Quale è il migliore approccio terapeutico per la cellulite? Con i Test del DNA si analizza la predisposizione costituzionale verso la cellulite e verso i problemi microcircolatori studiandone così i geni che ne sono coinvolti. Si potranno così individuare i trattamenti ed i prodotti più consoni , la prevenzione più adeguata ed anche un regime dietetico “CUCITO SU MISURA PER TE “.

La Medicina Antiaging con i Test del DNA di A.M.I.A. fornisce così alla Medicina Estetica ed alla Dermatologia l’interpretazione di quei tasselli genetici finalizzati al protocollo terapeutico più consono alle intrinseche esigenze della tua pelle e della tua bellezza.

Ne deriveranno risposte che aiuteranno i professionisti a curarti meglio: migliorando il tuo stile di vita potrai migliorare il tuo aspetto, rivitalizzare la tua pelle ed apparire più giovane.

I vantaggi dei test del dna nella dermatologia estetica

I Test del DNA sono lo screening più completo che la scienza medica odierna offre. La visita e i diversi Test sono focalizzati a scoprire quei geni o set di geni da implicare nello studio per riuscire ad individuare i POLIMORFISMI coinvolti:

  • Nella maggiore o minore suscettibilità della cute al crono-aging o al photo-aging.
  • Nella cura del collagene e dell’elastina.
  • Nella suscettibilità cutanea alla glicazione o all’azione delle metalloproteinasi e relativi inibitori (TIMP1-2).
  • Nell’infiammazione, nell’acne, nella seborrea, nella suscettibilità verso pigmentazioni della cute e dei relativi annessi.
  • Nella gestione della cellulite e delle smagliature.
  • Nella gestione delle formulazioni cosmeceutiche più adatte alla propria pelle.

Medicina Anti-aging