Per stare al passo all’energica frenesia della vita moderna occorre una forma fisica altrettanto energica. I fattori che la condizionano sono soprattutto qualità dell’alimentazione, corretto peso corporeo, controllo dello stress, attività fisica, e corretta integrazione nutrizionale.

Occorre una salute totale: benessere fisico e benessere mentale. Oggi il senso di benessere è pertanto visto come un’entità dinamica, un processo dove l’individuo diventa il responsabile primario della sua stessa salute. Siamo architetti e costruttori del nostro corpo e per agire ci serve la solida materia prima. Il nostro fisico ne ha bisogno per costruire, mantenere e riparare i suoi tessuti.

Gli integratori sono ricchi di sostante mirate soddisfare le richieste di un organismo impegnato su più battaglie della vita e possono entrare in sinergia tra loro completandosi vicendevolmente.

Integrare: rendere intero, forte, completo, come dovrebbe giustamente essere.

Questo libro vuole guidare il neofita alla scoperta del mondo degli integratori, delle loro potenzialità, dei benefici di un corretto uso, delle loro specifiche qualità, delle loro interazioni, dell’arricchimento e del giovamento che recano al corpo e ai suoi vecchi e nuovi bisogni. Per combattere lo stress, le fatiche e le debolezze del nostro prezioso organismo. Per rilanciarlo.

Xenia Edizioni  |  2006