Libri e manuali: esperienza e consigli del Dr. Galimberti.
In questi manuali il dott. Damiano Galimberti svela come prendersi cura della propria salute con consapevolezza e determinazione.
In questi manuali il dott. Damiano Galimberti svela come prendersi cura della propria salute con consapevolezza e determinazione.
HarperCollins | 2018
Il vero segreto per una corretta alimentazione è racchiuso dentro ognuno di noi e si chiama DNA. Infatti, non siamo solo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che assimiliamo e quello che il DNA detta all’organismo e al metabolismo.
Edra | 2017
Il ruolo sempre più importante che riveste la Nutrigenomica, cioè la possibilità di condizionare l’espressione dei nostri geni, l’azione dei nutraceutici, la possibilità di personalizzare la scelta del farmaco, grazie ai sempre più rapidi sviluppi della farmacogenomica, e l’importanza dell’epigenetica.
Edra | 2016
Dalle teorie sulla senescenza ai biomarker dell’invecchiamento, dalla genomica alla nutrizione e all’attività motoria, dalla nutraceutica alla farmacogenomica, dal brain aging all’importanza degli stress salutari (ormesi) per un reale “buon” invecchiamento.
Xenia Edizioni | 2006
Questo libro vuole guidare il neofita alla scoperta del mondo degli integratori, delle loro potenzialità, dei benefici di un corretto uso, delle loro specifiche qualità, delle loro interazioni, dell’arricchimento e del giovamento che recano al corpo e ai suoi vecchi e nuovi bisogni.
Xenia Edizioni | 2005
Questo volume si rivolge a coloro che non vogliono limitarsi a dimagrire nell’apparenza, per poi ritrovarsi punto e a capo. Si rivolge a coloro che vogliono capire cosa c’è dietro al proprio sovrappeso e che desiderano affrontarlo in modo costruttivo, con pazienza, ma anche con determinazione e disponibilità al cambiamento.
Xenia Edizioni | 2004
Il più aggiornato manuale sull’anti-aging, una vera miniera di consigli e indicazioni che, passo dopo passo, conducono il lettore alla consapevolezza che ritardare la curva della senescenza oggi non è più un sogno impossibile da realizzare, ma un impegno che ci riguarda in prima persona.