Nel 1862 il filosofo Ludwig Feuerbach affermò che noi siamo quello che mangiamo. È vero? In parte sì, eppure un esperimento che volesse dimostrare questa ipotesi non avrebbe successo. Se per assurdo due persone, con lo stesso stile di vita, mangiassero i medesimi alimenti ci accorgeremmo che il loro corpo si comporterebbe in modo del tutto personale.

Ognuno è unico. Perché unico è il DNA, il tesoro di tutte le informazioni vitali.

Unico è il genoma, l’insieme le informazioni genetiche depositate nella sequenza del DNA.
Questo determina che ciascun individuo risponda all’alimentazione diversamente dagli altri. Quindi? Non si possono perciò applicare o imporre regole e schemi che prescindano dalla persona, dalla sua storia fisica e umana.

Bisogna passare da una dieta vissuta come privazione a una dieta vissuta come rampa di lancio per una vita migliore.

La dieta del DNA è un superamento della dieta del gruppo sanguigno, che è basata su osservazioni empiriche e non su basi scientifiche consolidate. Oggi possiamo “guardarci dentro”, scoprire come funziona il nostro motore, realizzando una vera dieta metabolica a misura della propria costituzione e quindi del proprio assetto genetico. Soltanto esami approfonditi attraverso test diagnostici avanzati, genetici, di assoluta scientificità possono stabilire l’esatto rapporto tra un individuo e un tipo di cibo. Il nostro slogan è eat right for your genotype!

È inutile mettere benzina in un motore che funziona a gasolio. I tuoi geni ti consiglieranno non più una dieta basata solo sulle tue abitudini alimentari e di vita, ma anche confezionata a tua immagine e somiglianza, nella sua composizione qualitativa, nella distribuzione ed organizzazione dei pasti della giornata, nella individuazione di cibi e nutraceutici in grado di agevolare il successo del piano d’azione.

Limitare una dieta sulla base solo di alcuni concetti noti, come ad esempio le calorie o il tuo gruppo sanguigno, è una bugia.