Archivio autori
Professore a contratto in Nutrigenomica e autore del libro "La Dieta del DNA". Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.
Già Primario Ospedaliero di Immunoematologia ed Allergologia e docente a contratto nella Scuola di Specializzazione di Dermatologia della Università di Chieti e nella Scuola di Specializzazione di Allergologia ed Immunologia della Università dell’Aquila, Socio dell'AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging).
Nutrizionista Sportivo, Esperto in protocolli Anti-Aging A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging). Istruttore Fitness F.I.F. (Federazione Italiana Fitness), Preparatore atletico F.I.F., Personal Trainer F.I.F e Top Trainer F.I.F. Specializzato in Body Building, Circuit Training, CardioFitness.
Docente del Corso di specializzazione di medicina generale (corso MMG) del ciclo di lezioni “Laboratorio di nutrizione applicata alla medicina di famiglia”, anno 2020-2021. Esperto in educazione nutrizionale e alimentazione applicata alla medicina preventiva ed anti-aging.
Biologo Nutrizionista e Segretario Generale SINE (Società Italiana Nutrigenomica ed Epigenetica). Si occupa di Nutrizione e Genetica (applicata alla nutrizione), Biostatistica e Bioinformatica (applicata alla medicina personalizzata).
Mette a punto strategie personalizzate per combattere lo stress ossidativo utilizzando un mix di: cibi antiossidanti, Integratori alimentari, modulatori fisiologici e tecnologie d'avanguardia che riparano i danni causati dai radicali liberi, sfruttando i principi della medicina quantistica.
Terapista manuale e fondatore dello Studio SALUS PER MANUS con Sede in Como. Terapista Manuale e Massoterapista.
Docente e Formatore di Psicologia e Sessuologia, si occupa della terapia di varie problematiche di natura psicologica che limitano il benessere Psichico dell’individuo, sia individuale che di coppia, di natura comportamentale, relazionale e sessuale.