Nutrizione e Benessere: scopri i segreti di una sana alimentazione

Da un modello passivo al modello energetico

Bisogna abbandonare un modello statico, dove il corpo subisce passivamente i meccanismi di entrata-uscita del cibo, visto come una massa inerte che si deposita dentro di noi. Convertiamoci a un nuovo modello energetico: il corpo vissuto come elemento dinamico, come entità attiva, ed il cibo visto come entità che cambia e che ha il potere di mettere in movimento il corpo, come un combustibile.

Il vecchio modello diceva: mangia troppo, ingrassa, fai la dieta, dimagrisci. Ma non è così semplice

Non introduciamo nel corpo solo asettiche calorie, ma soprattutto molecole attive, che interagiscono con il tuo organismo e che diventano responsabili, in positivo o in negativo, del suo benessere. 
Conoscere queste interazioni è necessario per fare la scelta giusta.

Il binomio alimentazione sana e integrazione mirata possono mantenerci sani, riportarci alla salute, per una vita longeva e giovane

Oggi, sapendo come sei, grazie all’aiuto della genetica, puoi fare scelte più ponderate, più in linea con il funzionamento del tuo organismo, attuando così terapie preventive al fine di impedire lo sviluppo o comunque ritardare l’insorgenza di svariate patologie. Agire fattivamente in chiave di un concreto invecchiamento di successo. Un’alimentazione e una vita “a misura di DNA”.

Dieta e bennesere

La vita urge e chiama: rispondiamo «Presente!» Le circostanze quotidiane, dall’alba alla sera, chiedono tutta la nostra energia. Occorre una forma fisica all’altezza delle nostre ambizioni e dei nostri sforzi. Come raggiungerla, e, poi, come mantenerla?

La nostra forma fisica è in relazione con il nostro stato di salute, migliore è la prima, minore il rischio di malattia.

Lo stile di vita, a sua volta, più di ogni medicina, condiziona la forma fisica

La prima cura è non aspettare che arrivi la malattia.
Ed è connessa a:

  • Una nutrizione di qualità
  • Un corretto peso corporeo
  • La gestione dello stress
  • L’attività fisica
  • La tonicità di corpo e mente
  • La stima di sé
  • La fiducia nella propria libertà

L’alimentazione non va associato solo al fenomeno del dimagrimento ma all’esperienza di Benessere e il Bellessere psico-fisico: salute fisica, salute mentale e salute estetica, la necessità di sentirsi e stare bene nel proprio corpo. Tornare in forma non significa solo trovare la linea perduta, ma anche scoprire un nuovo modo di vivere.

Integratori