A.M.I.A. Associazione Medici Italiani Anti-Aging

La missione di A.M.I.A.

La nostra missione è quella di mettere a disposizione, del Medico e del cittadino, protocolli clinici di eccellenza nel campo “dell’health-wellness”, basati su conoscenze scientifiche condivise e validate e sull’esperienza diretta. L’obiettivo primario è quello di trasferire le conoscenze scientifiche della genetica, in modelli clinici utilizzabili da chiunque e di operare, per la prima volta al mondo, una sintesi:

  • Dei test genetici
  • Dei test della medicina anti-aging
  • Della medicina funzionale
  • Della biochimica classica

Nei tempi odierni è molto sentito il desiderio di superare/integrare/migliorare la “Medicina Convenzionale della Malattia” che si basa sul concetto “ripara-quando-qualcosa-è-rotto“. Noi – Associazione Medici Italiani Anti Aging A.M.I.A. – promuoviamo la “Medicina della Salute” basata sulla valutazione della predisposizione del singolo individuo a sviluppare una determinata patologia. Provvediamo alla messa in essere di programmi preventivi, caratterizzati:

  • Da uno stile di vita corretto
  • Da una alimentazione equilibrata
  • Da una supplementazione ormonale e non-ormonale personalizzata, incentrata su nutraceutici e cosmeceutici di ultima generazione

Questa “Medicina della Salute” è il nostro approcio innovativo e scientifico a 360 gradi per la gestione di una vita più lunga ed in buona salute.

Obiettivi e Comitato Scientifico

In questo contesto, ci appoggiamo a Laboratori di comprovata validità, provvisti di “certificazione di qualità” e ad una società scientifica, l’A.M.I.A. – Associazione Medici Italiani Anti-Aging, all’avanguardia in questi ambiti, impegnata ad attuare una strategia pro-attiva, partendo dal massimo di ciò che può offrire la predittività genetica, per attuare una medicina preventiva primaria, con una totale attenzione allo stato di salute, che consente di non attendere, necessariamente ed ineluttabilmente, il manifestarsi di una malattia.

A.M.I.A. dispone di un Comitato Scientifico di assoluto valore internazionale e – nel corso degli anni – ha anche sviluppato protocolli in collaborazione con il prof. Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina. Obiettivo di A.M.I.A. si identifica nella volontà di promuovere la “Medicina Preventiva” attraverso:

  • L’identificazione e la valutazione degli indici di salute.
  • L’utilizzazione delle biotecnologie molecolari genetiche capaci di definire la suscettibilità a sviluppare nel breve, medio, lungo termine, le malattie cronico-degenerative, che determinano, definiscono e accompagnano l’uomo verso l’invecchiamento.

Nella misura in cui si riesce a predire e prevenire una malattia, si attua una vera e propria “Medicina della Salute”, capace di gestire la qualità dell’esistenza e l’evoluzione dell’età. In questo modo, obiettivo primario diventa la salvaguardia di una salute ottimale e non la rincorsa alla cura di una malattia già conclamata.

I pilastri del modello clinico A.M.I.A

I pilatri del modello clinico A.M.I.A. cui noi ci riferiamo, sono quattro:

  1. Identificazione (test genetici) della suscettibilità a sviluppare nel tempo patologie. Questo avviene attraverso la lettura delle modificazioni e/o mutazioni molecolari.
  2. Identificazione dell’esistenza di stati patologici che non si sono ancora manifestati soggettivamente e oggettivamente.
  3. Identificazione di stili di vita scorretti che sono alla base delle modificazioni geniche che sottendono patologie non espresse, in atto o future.
  4. Programmazione degli obiettivi terapeutici preventivi di medio e lungo termine, capaci di prevenire, possibilmente invertire e comunque rallentare, il processo di invecchiamento od il processo biomolecolare che conduce a malattia.

Il Comitato Scientifico di A.M.I.A. crede fermamente che la moderna medicina anti-aging sia il razionale, giustificato e scientifico approccio per l’incremento della personale aspettativa di vita nonché della qualità della medesima. Riprogrammare la propria età biologica è lo scopo di una corretta e vincente strategia anti-aging, mirata alla minimizzazione del fisiologico processo di decadimento fisico e cerebrale.

Leggi la Presentazione del Centro Anti-Aging
Scarica la brochure su A.M.I.A. e la Nutrigenomica