Dietologo Nutrizionista Anti Age: 30 anni di Esperienza

Il Dr. Damiano Galimberti è specialista in Scienze dell’Alimentazione e Professore a contratto in Nutrigenomica. Fondatore e Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.

Lo Studio Medico: Ben’Essere & Bell’Essere

Lo studio, con sede a Milano, è specializzato nel trattamento delle problematiche nutrizionali correlate al sovrappeso e nella medicina preventiva del ben’Essere e bell’Essere.
È stato uno dei primi centri Anti-Aging nati in Italia che abbia introdotto al suo interno i test sul DNA come strumento di ricerca delle suscettibilità individuali e di analisi delle resistenze verso il calo ponderale.
Siamo anche tra i pionieri della ricerca biologica e medico-scientifica nell’individuazione e nella predisposizione dei contenuti e delle interpretazioni legate a questi stessi test.

Siamo membri di numerose società scientifiche italiane ed internazionali e siamo stati spesso chiamati a presiedere, dirigere o coordinare Comitati Scientifici di svariati eventi congressuali sia in Italia che all’estero nonché di Scuole e Master di Healthy-Aging Medicine.
L’attività professionale viene svolta non solo a Milano, ma anche a Bergamo, Padova e altre città italiane e inoltre – come consulenza – in altri Stati Europei.

La mia Biografia

2016

Autore del primo trattato di medicina anti aging

Primo trattato di medicina anti-aging per le Università: «La Medicina dell'Aging e l'Anti-Aging» uscito nel 2016.
2015
2014

Coordinatore di S.I.N.E.

Divento coordinatore della Società Italiana di Nutrigenomica & Epigenetica: S.I.N.E. Un’associazione senza scopo di lucro, creata da un gruppo di professionisti provenienti da vari settori della sanità: medici, biologi, farmacologi, ricercatori, tecnologi. Tra le finalità scientifiche della Società, l'approfondimento dei legami tra genotipo e ambiente.
2014

Coordinatore Scientifico ECOPRAM

Dal 2009 fino al 2014 sono stato Coordinatore Scientifico di ECOPRAM: European Congress of Preventive and rigenerative anti-aging medicine.
2010
2009

Socio fondatore al congresso per «World Association of Genomic Medicine»

Ho partecipato come socio fondatore al congresso istitutivo della World Association of Genomic Medicine, partecipando come invitato alla Terza EuroEspes Annual Conference, svoltasi a La Coruna (Spagna) dal 12 al 13 dicembre.
2009

Rappresentante nelle Anti-Aging World Conferences

Dal 2005 fino al 2009 sono il Rappresentante per l’Italia nelle Anti-Aging World Conferences.
2009

Segretario Generale dell’ESAAM

Dal 2009 al 2015 sono stato Segretario Generale dell’ESAAM: European Society of Anti-Aging Medicine.
2006

Coordinatore Scientifico «International Congress of Anti-Aging Medicine»

Coordinatore Scientifico “International Congress of Anti-Aging Medicine” organizzati da A.M.I.A. in partnership con Agorà e S.I.N.E.
2006

Docenze Universitarie

Dal 2006 insegno «Medicina Anti-Aging e Nutrigenomica» nella scuola Post-Universitaria di Medicina Estetica ASPEM. Insegno anche «Nutrigenomica e Medicina Anti-Aging» all’Università di Camerino, all’Università di Catania e all’Università di Genova. Tengo il Corso di Approfondimento in «Metodologie Anti-Aging e dello Stress» all'Università La Sapienza di Roma e il Corso di approfondimento in «Medicina preventiva rigenerativa ed antiaging» alla scuola Post-Universitaria A.M.I.A di Milano.
2006

Pubblicazione di 3 nuovi libri

«L’Anti-Aging: giovani più a lungo» nel 2004; «La dieta comportamentale» nel 2005; «Gli integratori nutrizionali» nel 2006.
2005
2004

Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA)

Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA) - la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.
1999

Prime Docenze Universitarie

Docente di «Storia della Medicina» presso l'Università degli Studi di Bari per l'anno accademico 1999-2000. Di «Biofisica e Tecnologie Biomediche» prima a Bari e poi a Foggia dal 1999 al 2002. Sempre nell'ambito dell’insegnamento, dal 1991 al 2001 ho partecipato in qualità di docente all'iniziativa «Educare a Prevenire» organizzata dalla Provincia di Milano.
1995
1991

Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica

Dal 1991 sono a tutti gli effetti Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica (70/70 e lode). e ottengo anche il diploma in Laserchirurgia e LaserTerapia.
1990

Pubblicazione dei primi 3 libri

«Guida pratica alle combinazioni alimentari» e «Dimagrire mangiando a sazietà» nel 1990; «Cellulite: come prevenirla come combatterla» nel 1996.